Guida alla CHAT, information

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2009, 13:22
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"
*****

Group:
Administrator
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:



Info Chat



Il gioco si svolge soprattutto in chat, dunque è necessario capire bene cosa fare per giocare correttamente all'interno di essa.
Innanzitutto, dovete cambiare nick con il comando
CITAZIONE
/nick nicksceltodavoi

Mettendo il nome del vostro pg. Ricordate che da quando cominciate a giocare voi siete il vostro pg, e dovrete muovervi come tale.

COME SI GIOCA

Una volta cambiato il vostro nick, potrete muovere il vostro pg. Dovete innanzitutto descrivere le sue azioni, scrivendole tra queste < >, queste [ ] o { } queste parentesi. Le parentesi tonde vanno utilizzate solo per i saluti ed i commenti al di fuori del gioco.
Esempio:
CITAZIONE
<tizio si sveglia piuttosto confuso. Ieri sera ha bevuto troppo ed ora non ricorda dove si trova. Si alza e si incammina verso la porta della sua stanza>

E così via.
Ma ovviamente, il vostro pg non giocherà da solo, ma interagirà con altri pg giocanti. Ricordate che, anche se voi player li conoscete, il vostro pg no (a meno che non l'abbiate specificato nella scheda) dunque dovrete comportarvi di conseguenza, parlandoci come se non sapeste chi sia.
Come si parla con un altro pg?Molto semplice. Dopo aver descritto l'azione che volete fargli fare, scrivete il discorso diretto senza nessuna parentesi. Ricordate che qualunque cosa scriverete senza parentesi sarà ciò che il vostro pg dirà.
Esempio:
CITAZIONE
<tizio vede un ragazzo seduto poco distante da lui. Si avvicina incuriosito>Salve, il mio nome è Tizio, tu chi sei?<sorride ed attende la sua risposta>

Ovviamente potrete arricchire i dialoghi e le descrizioni come meglio credete. Più saranno varie e fantasiose, più piacevole sarà il gioco, sia per voi che per il vostro interlocutore.

SCONTRI

Può accadere che talvolta dei pg si scontrino. Vuoi perchè sono nemici mortali, o per un semplice litigio, ma accadrà quasi sicuramente che dei pg finiranno per attaccarsi, soprattutto in un gdr come questo. La modalità di gioco rimane sempre la stessa, tuttavia dovete fare attenzione ad alcune cose.

~ Non potete cominciare un'azione d'attacco e terminarla subito. Per intenderci, non potrete scrivere <tizio corre verso Caio lo prende e gli stacca la testa a morsi> , altrimenti sarebbe troppo facile. Dovete dare sempre la possibilità all'avversario di contrattaccare, a meno che non abbiate qualche potere o qualche oggetto particolare che vi garantisca di completare l'azione.

~ Non attaccate qualcuno senza motivo. A meno che il vostro pg non sia un pazzo psicopatico (e ce ne sono di pg così.. Tipo quelli di un'admin poco sana di mente) , dovete avere un motivo per scontrarvi con qualcuno.

~ Ricordate che non siete invincibili. Il vostro pg non potrà essere immune a qualunque cosa, abile a schivare qualunque attacco ed intoccabile. Ad esempio, benchè un vampiro sia agilissimo, ed un licantropo molto forte, potranno entrambi essere colpiti dagli umani se sanno usare bene le loro armi.

ALCUNI PICCOLI ACCORGIMENTI

~ Siate coerenti con le storie dei vostri pg. Se avete creato un maniaco assassino stupratore, non potete dire che passeggia raccogliendo margheritine (Sempre a meno che non sia un vero psicopatico dalla logica incomprensibile..). Allo stesso modo il vostro pg dovrà essere coerente anche nelle sue interazioni con gli altri. Studiate bene il carattere che gli avete dato ed agite di conseguenza. Se è una persona chiusa farà fatica a fare amicizia con chi lo circonda, mentre al contrario se è espansivo parlerà molto più tranquillamente. Ricordate sempre, voi siete il vostro pg.

~ Cercate di far avvenire il gioco nella maniera più casuale possibile, come se fosse la vita reale. Non dite ad un altro player "Fai entrare tizio così lo faccio interagire con caio" a meno che non sia strettamente necessario. In questo modo impedireste a qualche altro player di interagire con voi, e soprattutto rendereste il gioco molto meno interessante. Le cose accadute per caso, più naturali, sono sempre quelle più divertenti.


Bene, ora che avete letto tutto questo papiro e lo avete memorizzato per benino (se non lo fate incorrerete nell'ira funesta dello staff è_è) potete iniziare a giocare.
Se c'è qualcosa che non vi è ancora chiaro su come si svolge il gioco, non esitate a contattarci tramite pm o query. Siamo sempre disponibili ad aiutarvi, non mordiamo e non vi attacchiamo gravi malattie mentali anche se qualcuna ne è sicuramente affetta (Una certa admin che inizia per K?)

Se invece ancora non vi è chiaro il funzionamento tecnico della chat, leggete qua sotto.


Nome Canale: #In_The_Shadows
---------
È possibile accedere alla chat sia mediante la chat Mibbit integrata che mediante un client IRC (per esempio mIRC, XChat o il nostro ForumFree Script) utilizzando le seguenti impostazioni:
Server: irc.azzurra.org
Porta: 6664/6669
Canale: #In_the_shadows
Per gli utenti dall'estero, con SSL o Ipv6, è possibile consultare questa pagina.
È consigliato registrare i propri nickname per impedire che altri possano utilizzarli.

(N.B. Non è necessario registrare il proprio nick per giocare, è una scelta CONSIGLIATA, ma non obbligatoria. Potete giocare tranquillamente anche senza registrazione.)

COME REGISTRARE IL PROPRIO NICKNAME

Dopo aver scelto il proprio nick si può procedere all'uso del comando di registrazione del nick digitando questo codice nella finestra della chat
CITAZIONE
/msg nickserv register Password Email

dove gli unici parametri da cambiare (nickserv va lasciato come sta, è il nome del servizio adibito alla gestione dei nicknames) sono password (inventando una propria parola chiave per identificarsi successivamente come proprietario del nick) ed email (inserendo una propria casella di posta che verrà utilizzata per confermare la registrazione e, successivamente, per il solo scopo di reinviare al proprietario la password in caso di smarrimento). Effettuando il comando in modo corretto, Nickserv risponderà accettando la registrazione ed inviando alla casella di posta specificata una e-mail con le istruzioni per la conferma del nickname (mediante codice numerico), più altre utili informazioni per gestire il proprio nick registrato.
Una volta arrivata l'email con il codice per confermare il nick, vi basterà digitarlo (così com'è scritto, senza cambiare nulla).
Ogni volta che rientrerete in chat vi chiederà di identificarvi come proprietari del nick.
Per identificarsi come proprietari del nick occorre digitare il comando
CITAZIONE
/msg nickserv identify Password

dove password è quella che abbiamo scelto registrando il nick.

IMPORTANTE: Siate veloci nell'identificazione del vostro nick, altrimenti dopo 60 secondi la chat vi cambierà nick automaticamente.

Per essere identificati nella chat integrata del forum, è possibile inserire la propria password nell'apposito campo, prima di premere "Connect". In questo modo non sarà necessaria l'identificazione.

Fonti: FAQ di NickServ e FAQ di Chanserv su Azzurra IRC Network



Le admin ~Kaya. ed _Avril_



Edited by ~Kaya. - 25/3/2011, 20:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2010, 20:49
Avatar

"Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"
*****

Group:
Administrator
Posts:
4,995
Location:
Asylum #9

Status:


ACCEDERE ALLA CHAT DA MIBBIT



E' possibile accedere alla chat tramite il sito www.mibbit.com/
Dopo essersi collegati, basta seguire questi semplici step.

Step 1. Accedete al sito di Mibbit e cliccate su "Launch Mibbit WebChat" come da immagine.

SPOILER (click to view)



Step 2. Vi porterà ad una schermata come da immagine e dovrete cambiare l'IRC mettendo Azzurra:

SPOILER (click to view)


Step 3. Cambiate il nickname con il vostro, come faccio io:
SPOILER (click to view)



Step 4. Inserite il canale della chat (#in_the_shadows):
SPOILER (click to view)



Step 5. Cliccate su "Go"
SPOILER (click to view)


Per eventuali domande o dubbi scrivete pure QUI ^_^


Edited by _Avril_ - 12/9/2010, 13:29
 
Contacts  Top
1 replies since 6/10/2009, 13:22   924 views
  Share